0,00

Concorso Letterario Aurora

Il concorso letterario Aurora nasce da un'idea di Edoardo Lughi nell'estate 2023 ed è dedicato a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado dell'Unione della Romagna Faentina e dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna. 

Sono previste due classi di concorso: una per racconti brevi e una per raccolte di poesie. L'intento del concorso è quello di valorizzare le capacità di scrittura degli studenti. I testi vincitori insieme ad altri eventuali meritevoli saranno pubblicati in un'opera collettiva che uscirà il giorno della premiazione del concorso.

Chi può partecipare?

Tutti gli studenti delle scuole superiori dell'Unione della Romagna Faentina (comuni di Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Faenza Riolo Terme, Solarolo) e dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna (Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda e Sant'Agata sul Santerno).

Sezioni del concorso

Racconti brevi: tra 5.000 e 20.000 battute spazi inclusi.

Raccolte di poesie: tra 3 e 15 poesie.

Come preparare il tuo testo

Prepara un documento in formato A4, scrivi con il carattere Times New Roman a dimensione 12 e salva in PDF.

Rinomina il file con lo stesso titolo che hai indicato anche nella Scheda di partecipazione, senza aggiungere altri tuoi dati personali, pena la squalifica. 

Scadenza per la consegna dei testi

07 gennaio 2024 alle ore 23.59.

Premiazioni

Tra aprile e maggio 2024.

La giuria

Nelle prossime settimane saranno resi pubblici i nomi dei giurati.

Come partecipare

Scarica e il Regolamento e la Scheda di partecipazione. Dopo aver letto il primo, compila la seconda e se sei minorenne falla firmare anche a un tuo genitore o tutore. Poi invia la Scheda di Partecipazione all'indirizzo info@whitelineedizioni.it insieme al pdf con il tuo racconto breve o la tua raccolta di poesie. Una volta che avrai ricevuto risposta alla tua mail con la conferma dell'iscrizione, dovrai solo attendere i risultati!
[wpdm_package id='791']
[wpdm_package id='790']

Hai bisogno di altre informazioni?

Contattaci e chiedi tutto quello di cui hai bisogno alla mail info@whitelineedizioni.it oppure al numero 338 5030791.
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram