0,00

Storia in gioco / Download

Abbiamo sempre avuto la passione per i wargame, e nel 2022 siamo diventati editori di giochi da tavolo italiani con la collana Storia in gioco. Pubblichiamo regolamenti per giochi di guerra e giochi da tavolo storici sfidanti e strategici, utilizzabili anche in ambito didattico. Le nostre proposte sono curate per rappresentare nel dettaglio i contesti storici e bellici e per stimolare il pensiero tattico. Si apprende giocando su più livelli, con una componentistica dedicata e accattivante. 

In questa pagina è possibile scoprire i titoli della collana e scaricare i materiali aggiuntivi legati ai volumi della collana. Per il download è necessario fornire la password, che si trova sul manuale di gioco. Buon divertimento!

Vele al Vento

Aldo e Fabio Ghetti presentano un regolamento per un gioco da tavolo in print&play da 2 a 6 giocatori. Rivivi i combattimenti tra navi di differente potenza per la dominazione dei mari e degli oceani nell'età dei vascelli a vela.

Con il manuale viene fornita la plancia di gioco e il materiale cartaceo, da ritagliare, per giocare una partita con due giocatori. Il materiale completo si può scaricare qui sotto e stamparlo in autonomia. Per giocare occorrono anche dei dadi da 6.
[wpdm_package id='723']
[wpdm_package id='725']
[wpdm_package id='727']

Fuoco di Copertura

Aldo Ghetti, Franco Lombardi e Marcello Utili presentano un regolamento per un Wargame storico tridimensionale per combattimenti tattici, a livello di Battaglione, durante la Seconda Guerra Mondiale.

Qui sotto trovi il materiale per giocare l'azione strategica e il file esagonato per l'azione tattica. IL file esagonato serve per personalizzare la propria plancia 180x120 cm, su cui disporre le proprie miniature e altri elementi tridimensionali. Per giocare occorrono anche dei dadi da 6.
[wpdm_package id='737']
[wpdm_package id='738']
[wpdm_package id='739']
[wpdm_package id='741']
[wpdm_package id='752']

Aurigae: Ludi circenses

Aldo e Giada Ghetti presentano un regolamento per un gioco da tavolo ambientato nell'antica Roma. Rivivi l'emozione di correre al Circo Massimo, guida la tua quadriga, trionfa sugli avversari e ricevi l'alloro simbolo di vittoria!

Il manuale viene fornito con la plancia e i segnalini necessari a giocare. Qui sotto potete scaricare le carte da gioco da stampare e ritagliare. Per giocare occorre aggiungere un dado da 6.
[wpdm_package id='777']
Vuoi rendere ancor più avvincente il gioco? Aggiungi al regolamento il kit con elementi 3D (quadrighe, segnalino contagiri, segnalino primo giocatore, dadi personalizzati).

Giostre cavalleresche d'Italia

Un regolamento che vuole unire il mondo del gioco del tavolo alle moderne rievocazioni storiche, in particolare quello delle giostre. Impugna la lancia e corri le più belle sfide scegliendo tra diverse giostre: la Corsa all'Anello di Narni, la Giostra cavalleresca di Sulmona e il Niballo - Palio di Faenza.

Il manuale viene fornito in un elegante cartellina insieme alla plancia, le carte e i segnalini necessari ai giocatori. Per giocare occorre aggiungere tre dadi da 6 facce.

Numero di giocatori: da 2 a 9
Età consigliata: 12+
Durata: 15 - 180 min.
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram