0,00

White Line

Marchio editoriale dal 2018

Quando è nata la casa editrice, abbiamo inaugurato il primo marchio editoriale scegliendo di utilizzare lo stesso nome. Il filo conduttore delle numerose collane che fanno parte di White Line è lo stesso che ci anima da quando abbiamo iniziato il nostro percorso da editori locali: Faenza, la Romagna, il nostro territorio.

Clicca sul simbolo di ogni collana per scoprire di più!
Acsè
Faenza360°
Il filo di Arianna
Lettere
sulle Nuvole
Storia in gioco
Extra
Novantasei

COLLANA

Acsè

Acsè è una collana di retrospettiva con saggi di approfondimento sulla Romagna e i romagnoli.
È curata dall’Associazione di promozione sociale Acsè di Faenza, che ha come scopo quello di promuovere la conoscenza delle arti e della cultura della Romagna.
La collana è edita da White Line dal 2018.

Negli ultimi anni le copertine della collana sono realizzate dall'architetta Letizia Artioli con il metodo del collage.
La libertà espressiva del collage risiede nella fusione e nell’unione di dimensioni, scale e prospettive diverse. Si mescolano e si ibridano concetti spazialmente lontani, portandole nella stessa dimensione temporale e spaziale.

White Line Collection

Per festeggiare White Line come casa editrice di Faenza e come marchio editoriale, nel 2018 ai libri di questa collana sono stati accompagnati da una serie di cartoline d'autore, disegnate dall'artista faentina Grazia Lazzarin, stampate in tiratura limitata.

COLLANA

Faenza360°

Fotografie inedite, curiosità architettoniche, leggende e personaggi storici: Faenza360° è la collana di White Line che vi farà respirare l'atmosfera della città di Faenza. Inevitabilmente, la amerete.

Visualizzazione di 2 risultati

COLLANA

Il filo di Arianna

Ricordate il mito greco del Minotauro, di Arianna e Teseo? Quando Teseo si offrì volontario per entrare nel labirinto del Minotauro, la sua amata Arianna gli diede un gomitolo da srotolare per non perdere la via d'uscita: fu proprio quel filo a salvarlo.
Questa collana del marchio editoriale White Line si chiama Il filo di Arianna, perché vuole essere un ponte, un collegamento tra i bambini e gli adulti. È composta da libri illustrati e scritti con il font ad alta leggibilità EasyReading per favorire i lettori con dislessia e altre difficoltà nella lettura.

Visualizzazione di 2 risultati

COLLANA

Lettere sulle nuvole

Ci sono disegni che dicono tanto quanto le parole: cosa succede se uniamo questi due modi di raccontare le nostre storie? 
Lettere sulle nuvole è la collana di White Line dedicata ai fumetti, nata dal desiderio di coinvolgere i lettori anche in questa lettura mista,  aggiungendo un tassello narrativo al catalogo editoriale.

Visualizzazione di 2 risultati

COLLANA

Storia in gioco

Esplora, pianifica, combatti! Dimentica dove sei e parti per il mondo antico, fatti coinvolgere nell'azione e nella strategia con i giochi da tavolo e i wargame storici per grandi e piccoli. L'idea di aggiungere al marchio White Line una collana per regolamenti di giochi da tavolo è arrivata dopo lunghe serate passate a sentirsi veterani di guerra pronti alla battaglia: una passione a cui abbiamo associato allo scopo educativo, perché i giochi di questa collana sono utilizzabili anche in ambito didattico
Acquista i regolamenti e scarica il materiale aggiuntivo per immergerti completamente nell'atmosfera dei secoli passati! 
Vai alla pagina download

COLLANA

Extra

Ci sono libri che non trovano una collocazione precisa, ma sono storie troppo belle per lasciarle andare: ecco perché White Line ha anche la collana Extra, che racchiude tutti i libri che siamo fieri di aver pubblicato ma che non rientrano nella linea editoriale delle altre collane.

Visualizzazione di 5 risultati

COLLANA

Novantasei

Partita nel 2015, Novantasei è il nome di alcune raccolte di saggi e testi narrativi di autori romagnoli, pubblicate dall'Associazione culturale La Lampada di Faenza. Questo esperiemento, voluto dal Consiglio Direttivo dell'associazione, è diventato una vera e propria collana nel 2018, quando confluì nel catalogo editoriale sotto il marchio editoriale White Line. 

Successivamente, la collana è terminata, e gli insegnamenti tratti da queste pubblicazioni sono confluiti dentro la collana Acsè.

Visualizzazione di 2 risultati

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram